FAQ

Corsi collettivi

Quali corsi sono disponibili?

Abbiamo corsi per tutti i gusti! Dai bambini di 3 anni (compiuti) fino agli adulti, da chi non ha mai messo gli sci ai piedi a chi fa agonismo, e ovviamente sci, snowboard e fondo, puoi trovare tutti i corsi alla pagina corsi di natale.

Quali sono i punti di ritrovo?

I punti di ritrovo sono due: all’arrivo della cabinovia Buffaure per intermedi ed avanzati e al campo scuola di Fraine per i principianti.
Novità 2020: nuovo campo scuola al Buffaure! Stiamo organizzando un corso principianti anche al Buffaure!

Da quante persone sono composti i gruppi?

I gruppi generalmente sono composti dalle 5 alle 10 persone. Facciamo il possibile per creare i gruppi nel modo più omogeneo possibile, in modo tale che i maestri di sci possano svolgere una lezione metodica e ben strutturata.

Cosa succede se non ci sono abbastanza partecipanti per formare il gruppo?

Se non ci sono abbastanza partecipanti, cercheremo di ridurre le ore di lezioni per poter far partire comunque il gruppo. Se questo non è possibile le lezioni verranno convertite in lezioni private o rimborsate.

È possibile prenotare un corso collettivo con un maestro specifico?

Purtroppo non è possibile scegliere il maestro in anticipo. I maestri verranno assegnati ai vari gruppi nel momento della suddivisione nei gruppi ad inizio corso.

Come avviene la formazione del gruppo?

A inizio corso verrà fatta una piccola selezione (sia per adulti che per i bambini), dove verrà valutato il livello di sci dei vari partecipanti. In base a questo, verranno poi assegnati ai diversi livelli di corso.

Come posso prenotare?

Consigliamo di prenotare in anticipo online, alla pagina prenota online. Purtroppo non possiamo assicurare la disponibilità di posti in fase di prenotazione in loco.

Avete convenzioni con alberghi/appartamenti/campeggi?

Durante le vacanze di Natale, non ci sono convenzioni attive.

Devo pagare in anticipo?

I corsi collettivi devono essere saldati anticipatamente, altrimenti la prenotazione non sarà ritenuta valida.

Come posso pagare?

Accettiamo tutti i metodi di pagamento comuni (carta di credito o bonifico per le prenotazioni online).

Il pranzo è incluso?

No, il pranzo non è incluso. Abbiamo però diverse convenzioni con i rifugi della zona. Chiediamo quindi di dare € 10 ai bambini per il pranzo.

L’attrezzatura è inclusa?

No, l’attrezzatura non è inclusa.

Lo skipass è incluso?

No, lo skipass non è incluso.

Quale skipass è richiesto?

Per i principianti consigliamo di chiedere direttamente al maestro cosa fare di giorno in giorno.
Per gli intermedi e avanzati è sufficiente lo skipass Val di Fassa.
Per i corsi Full Day è richiesto invece lo skipass Dolomiti Superski.

Il casco è obbligatorio?

Il casco è sempre consigliato, mentre tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni sono obbligati ad indossarlo.

È prevista una gara di fine corso?

Purtroppo no, durante le vacanze di Natale, data la forte affluenza, non ci è possibile organizzare la gara di fine corso.

Le giornate di corso devono essere consecutive?

Le giornate devono essere consecutive, per consentire al gruppo di avanzare insieme nel programma e imparare quindi ogni giorno qualcosa di nuovo.

Posso fare meno giornate del previsto?

Purtroppo no, durante le vacanze di Natale i corsi sono a pacchetto.

Cosa succede se mi faccio male durante la lezione?

Speriamo ovviamente non succeda nulla, abbiamo tuttavia un’assicurazione che è inclusa nel prezzo della lezione.

Cosa succede se mi ammalo o se mi infortuno al di fuori della lezione?

In caso di malattia o infortunio, possiamo effettuare il rimborso dalla data successiva dalla presentazione di un certificato medico, emesso da un’autorità sanitaria locale.

Cosa succede in caso di maltempo?

Gli sport invernali si praticano all’aperto nella fresca aria di montagna! Per noi non esiste il maltempo, ma solo l’abbigliamento sbagliato.
Se nevica, sciare è spesso ancora più divertente di quando c’è il sole.
Pertanto le lezioni non vengono rimborsate o spostate a causa di condizioni climatiche avverse. In caso di chiusura degli impianti invece, sarà nostra premura fare il possibile per recuperare le lezioni perse.

Lezioni private

Quali sono i punti di ritrovo?

I punti di ritrovo sono due: all’arrivo della cabinovia Buffaure per intermedi ed avanzati e al campo scuola di Fraine per i principianti.
Novità 2020: nuovo campo scuola al Buffaure! Ora anche i principianti hanno la possibilità di andare al Buffaure!

È possibile fare la lezione con più partecipanti?

Sì, ma è preferibile che tutti i partecipanti abbiano lo stesso livello tecnico, altrimenti il maestro non potrà seguire allo stesso modo tutti.

È possibile fare una lezione adulti e bambini insieme?

Il nostro consiglio è di fare le lezioni separati. I metodi di insegnamento sono infatti diversi e risulterebbe complicato per il maestro interfacciarsi con adulti e bambini insieme.

È possibile scegliere il maestro?

Assolutamente sì, chiedi la disponibilità del tuo maestro preferito in fase di prenotazione.

In che lingua è disponibile la lezione oltre all’italiano?

Abbiamo diversi maestri che parlano inglese, tedesco, spagnolo, francese e russo. Puoi anche provare a fare una lezione in ladino, la lingua locale, se hai il coraggio!

Sci o snowboard? Cosa è meglio per iniziare?

È del tutto indifferente iniziare da principianti in una disciplina o nell’altra, quindi a te la scelta: cosa ti ispira di più?

Quante lezioni occorrono per imparare?

Purtroppo è molto soggettivo e dipende dall’attitudine della persona, generalmente possiamo dire che in 3 ore di lezione si possono imparare le basi.

Quanto dura una lezione?

L’ora di lezione ha una durata di 55 minuti. Ovviamente è possibile prenotare più ore consecutive, affinchè l’esperienza sia più immersiva.

Come posso prenotare?

Consigliamo di prenotare in anticipo online, inviando una email a [email protected]. Purtroppo non possiamo assicurare la disponibilità di lezioni private in fase di prenotazione in loco, soprattutto se desideri un maestro specifico.

Avete convenzioni con alberghi/appartamenti/campeggi?

No, non abbiamo convenzioni attive per le lezioni private.

Devo pagare in anticipo?

Per la conferma della prenotazione, chiediamo un acconto del 50% dell’importo delle lezioni private prenotate e il saldo entro la prima giornata di lezioni (o acconto del 100% qualora venga richiesta una sola ora o giornata).

Come posso pagare?

Accettiamo tutti i metodi di pagamento comuni (carta di credito o bonifico per le prenotazioni online).

L’attrezzatura è inclusa?

No, l’attrezzatura non è inclusa.

Lo skipass è incluso?

No, lo skipass non è incluso.

Quale skipass è richiesto?

Per i principianti consigliamo di chiedere direttamente al maestro. Per gli intermedi e avanzati è sufficiente lo skipass Val di Fassa.

Cosa succede se mi faccio male durante la lezione?

Speriamo ovviamente non succeda nulla, abbiamo tuttavia un’assicurazione che è inclusa nel prezzo della lezione.

Cosa succede se mi ammalo o se mi infortuno al di fuori della lezione?

In caso di malattia o infortunio, possiamo effettuare il rimborso dalla data successiva dalla presentazione di un certificato medico, emesso da un’autorità sanitaria locale. Il rimborso vale solo per la persona ammalata/infortunata, ulteriori persone prenotate nella stessa lezione non verranno rimborsate.

Cosa succede in caso di maltempo?

Gli sport invernali si praticano all’aperto nella fresca aria di montagna! Per noi non esiste il maltempo, ma solo l’abbigliamento sbagliato.
Se nevica, sciare è spesso ancora più divertente di quando c’è il sole.
Pertanto le lezioni non vengono rimborsate o spostate a causa di condizioni climatiche avverse. In caso di chiusura degli impianti invece, sarà nostra premura fare il possibile per recuperare le lezioni perse.

Il casco è obbligatorio?

Il casco è sempre consigliato, mentre tutti i bambini e ragazzi fino ai 14 anni sono obbligati ad indossarlo.

Covid-19

Ho prenotato un corso collettivo/delle lezioni private, tuttavia mi sono ammalato. Cosa posso fare?

Ci dispiace molto, ti chiediamo di avvisarci immediatamente per email a [email protected].
Per il rimborso dobbiamo gentilmente chiederti di inviarci il certificato di isolamento domiciliare rilasciato dalle autorità sanitarie competenti.
Altrimenti possiamo emettere un buono del valore corrispondente che potrai utilizzare fino a fine stagione!

Vorrei prenotare un corso collettivo/delle lezioni private, però ho paura che gli impianti di sci non aprano. Cosa faccio?

Noi rimaniamo ottimisti nel fatto che per Natale tutto possa tornare alla quasi normalità e quindi che le stazioni sciistiche vengano aperte.
Tutte le categorie del turismo invernale si stanno muovendo in un’unica direzione, ovvero quella di aprire, monitorando attentamente la situazione giorno per giorno e con accorgimenti speciali per prevenire situazioni di affollamento e possibile contagio.
Da parte nostra, in caso di chiusure/mancata apertura, garantiamo ovviamente il rimborso dell’importo pagato o l’emissione di un buono del valore corrispondente, che potrai utilizzare fino a fine stagione!

Cosa avete previsto per prevenire e tracciare eventuali contagi?

Siamo ancora in attesa di disposizioni ufficiali da parte delle autorità competenti, tuttavia abbiamo già adottato un protocollo molto rigido. Puoi trovare maggiori informazioni alla pagina We care about you!

 
Hai ancora domande? Scrivici una email a [email protected]!
Non puoi proprio aspettare e vuoi una risposta quasi subito? Scrivici un messaggio!

Scuola Sci Vajolet Pozza

Piaza de Sen Nicolò 3
38036 Pozza di Fassa TN

+39 0462 763309

[email protected]

part. IVA 00319160222

Orario

tutte le domeniche continuato
dalle 8.30 alle 18.30

restante periodo
dalle ore 8:30 alle 12:30
e dalle 15:00 alle 18:30

Chiuso dal 07.04 al 01.12

Ufficio Buffaure monte

da lunedì a domenica
dalle 9.30 alle 12.00
e dalle 13.30 alle 15.30

giovedì
solo dalle ore 9:30 alle 12:30

Ufficio Fraine

da lunedì a domenica
dalle 9.30 alle 15.30