We care about you!
Cari sciatori,
Il nostro mondo è stato completamente stravolto negli ultimi mesi. L’emergenza Covid ha cambiato le nostre vite ed ha fortemente condizionato i nostri affetti, le nostre attività lavorative, scolastiche, la nostra vita sociale ed il nostro tempo libero. Tuttavia, è rimasta immutata la nostra grande passione per lo sci e non vediamo l’ora di poterci al più presto cimentare in discese mozzafiato lungo piste meravigliose, in un contesto di incomparabile bellezza come le Dolomiti.
Noi come Scuola Sci Vajolet, stiamo lavorando con grande entusiasmo e con grande dedizione per preparare al meglio la stagione invernale 2020 – 2021 e per assicurarvi le migliori condizioni possibili per garantire la sicurezza di tutti gli sciatori che vorranno trascorrere momenti indimenticabili con noi.
Durante il prossimo inverno abbiamo deciso di adottare anche noi il motto della community Dolomiti Superski: “We care about you”.
Vogliamo con questo certificare il nostro assoluto impegno a far sì che la pratica dello sci possa avvenire in condizioni di massima tranquillità per tutti.
Vogliamo prenderci cura di tutti Voi e vogliamo far sì che Vi possiate godere la vacanza e le discese all’aria aperta in maniera spensierata.
In attesa di linee guida ufficiali, approvate dagli organi sanitari di competenza, vogliamo condividere con voi alcune disposizioni generali che adotteremo per la prevenzione ed il controllo dei contagi Covid-19:
- redazione di un protocollo anti-Covid, con la mappatura dei fattori comuni di rischio;
- limitazione degli accessi all’ufficio della scuola sci, prediligendo la prenotazione online;
- regolamentazione dell’accesso, con misurazione della temperatura e lavaggio delle mani con apposito disinfettante;
- igienizzazione e sanificazione quotidiana, areazione costante degli ambienti;
- implementazione della segnaletica per le corrette misure di prevenzione igienico-sanitarie.
Per quanto riguarda invece l’attività in pista, ovvero l’accesso alle lezioni:
- raccomandazione del mantenimento delle distanze ed altri comportamenti come da disposizioni, quali, per esempio, l’utilizzo della mascherina, durante la sosta nei rifugi e per l’utilizzo degli impianti a fune;
- compartimentazione rigida delle attività e dei partecipanti alle stesse;
- riduzione del numero di partecipanti per gruppo per le lezioni collettive;
- adozione di un sistema di monitoraggio con registro delle presenze, per il corretto e immediato tracciamento di eventuali contagi.
Va da sé che, perché il tutto possa funzionare, è necessario che ciascuno di Voi collabori e faccia proprie le disposizioni riguardanti essenzialmente l’uso delle protezioni individuali.
Nella speranza di potervi accogliere di persona durante la prossima stagione invernale 2020 – 2021, Vi invitiamo a voler rispettare sempre le disposizioni sulla sicurezza individuale previste dalle normative, sulle quali provvederemo ad aggiornarVi costantemente attraverso questa pagina.
We care about you!
Scuola Sci Vajolet Pozza